PIEMONTE

Sambuco, cacciatore precipita in un canalone: recuperato dal Soccorso Alpino

Quella di ieri è stata una giornata difficile e complicata per le squadre del Soccorso Alpino in tutta la regione.

Sambuco, cacciatore precipita in un canalone: recuperato dal Soccorso Alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, domenica 20 novembre 2022, un cacciatore è precipitato, intorno alle 12, in un canalone a Comba della Lama, nel comune di Sambuco.

L'intervento del soccorso alpino

L'allarme è stato lanciato quasi subito dopo l'accaduto. È stato inviato sul posto il Servizio Regionale di Elisoccorso con una squadra del Soccorso Alpino a supporto. L'uomo è stato recuperato e ricoverato in ospedale con un codice giallo.

Altri quattro interventi interventi in Piemonte

La giornata di ieri, è stata nera sul fronte degli interventi. Il soccorso Alpino ha effettuato anche altri tre interventi significativi. Il primo intorno alle 10.30 per uno scalatore con un trauma al dorso riscontrato scalando sulle falesia del comune di Caprie (To). Intorno alle 12,  a nord del Monte Tignolino di Trontano (Vb), un escursionista è stato soccorso per una sospetta frattura a un arto inferiore. Mentre alle 16.15 è giunta in centrale operativa una chiamata da parte di due ferratisti bloccati sulla ferrata La Miccia, nel comune di Baceno (Vb). Infine, nel territorio di Cesana, un escursionista è deceduto nella zona della Rocca d'Aigliere.

Seguici sui nostri canali