Cronaca
CUNEO E PROVINCIA

Saluzzo, ritirate 5 patenti ritirate a guidatori che avevano “alzato il gomito”

Tre giovani erano in possesso di droga.

Saluzzo, ritirate 5 patenti ritirate a guidatori che avevano “alzato il gomito”
Cronaca Saluzzo e pianura, 20 Settembre 2022 ore 09:49

Garantire l’attento e scrupoloso controllo del territorio anche in orario notturno e non abbassare la guardia dinanzi al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: queste le principali finalità con le quali la scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, coordinati dal Comandante della Compagnia, capitano Davide Basso, hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, nel corso di un servizio coordinato che ha visto impegnati, in totale, circa venti carabinieri.

Servizi di controlli alla circolazione

I militari dell’Arma hanno attuato sistematici e capillari servizi di controllo alla circolazione stradale mediante diversi posti di controllo - nel territorio dei Comuni di Manta, Verzuolo, Costigliole, Barge, Bagnolo, Paesana, Saluzzo, Lagnasco, Brondello, Sanfront, Rifreddo, Revello, Brossasco, Sampeyre, Castellar e Pagno - che hanno permesso di identificare circa 100 persone e di:

- deferire in stato di libertà 5 uomini (di età compresa tra 27 ed i 35 anni) per guida in stato di ebrezza. Per tutti e cinque, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

- segnalare alla Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti tre persone trovate in possesso di stupefacente per uso personale (due ventenni ed un ventunenne). Lo stupefacente è stato sequestrato.

Innalzare il livello di sicurezza delle vie di comunicazione e vigilare sul territorio anche nella fascia oraria notturna, sono compiti particolarmente curati dai Reparti dell’Arma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter