Cronaca
Limone Piemonte

Principio d'incendio in baita sulle piste da sci: spento da vigile del fuoco fuori servizio

Il fatto si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 15 dicembre 2021, nella Capanna Niculin della Riserva Bianca di Limone.

Principio d'incendio in baita sulle piste da sci: spento da vigile del fuoco fuori servizio
Cronaca Montagna e valli, 15 Dicembre 2021 ore 15:30

Non appena ha percepito il pericolo si è subito fiondato all'interno del locale per domare le fiamme. Intervento da parte di un vigile del fuoco fuori servizio nel ristorante Capanna Niculin della Riserva Bianca di Limone Piemonte.

(Immagine di copertina da pagina Facebook Ristorante Capanna Niculin)

Vigile del fuoco fuori servizio spegne principio d'incendio in baita

Il fatto si è verificato nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 15 dicembre 2021. Nel ristorante Capanna Niculin della Riserva Bianca di Limone Piemonte, quasi all’altezza della partenza della via del Sale, stava per prendere corpo un incendio quando, repentinamente, è intervenuto un vigile del fuoco fuori servizio che si trovava in zona sulle piste da sci.

Non appena ha percepito il pericolo, il pompiere non ci ha pensato un istante a domare le fiamme con l'estintore, prima che quest'ultime facessero sfaceli nella baita. Il principio d'incendio si è generato a causa del surriscaldamento dell'olio che si trovava nella friggitrice della cucina. Il locale era stato prontamente fatto evacuare prima che potesse intervenire il vigile del fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti.