Peveragno a lutto: oggi l'ultimo saluto ad Andrea Cristofaro
Andrea è morto dopo aver accusato un malore mentre era a cena con gli amici mercoledì sera (il 31 maggio) a Torino
E' un paese che non si capacita Peveragno, la morte così improvvisa di Andrea Cristofaro ha scosso tutti.
Il malore improvviso
Una famiglia la sua molto conosciuta: Andrea era infatti l'unico figlio di Enzo, maresciallo capo dell’Arma dei Carabinieri, e Ornella, agente di Polizia Municipale del comune di Peveragno.
L'orgoglio per quel figlio era palpabile, ad Andrea, arbitro di pallacanestro, mancava pochissimo per conseguire la laurea magistrale in Economia e commercio.
Non c'è stato il tempo: purtroppo Andrea è morto dopo aver accusato un malore mentre era a cena con gli amici mercoledì sera (il 31 maggio) a Torino. Dopo un improvviso malessere, il giovane ha perso i sensi. Immediati i soccorsi, poi la corsa all’ospedale Mauriziano e i tentativi di rianimazione. Per lui però non c'era più niente da fare.
I funerali si sono svolti oggi, 5 giugno 2023, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria a Peveragno.
Il ricordo del papà Enzo
Intanto su Facebook è un susseguirsi di post commoventi che ricordano il ragazzo. Tra questi quello del papà, Enzo, che ha dovuto prendere la difficile decisione di far interrompere la respirazione artificiale di Andrea, su Facebook il padre di Andrea ha anche annunciato la donazione delle cornee, spiegando di una possibile cardiopatia congenita che prima di quel momento non era mai stata diagnosticata e aggiungendo parole piene di amore per il figlio:
letteralmente un cuore più grande del normale...
io ho imparato tanto da lui...
è stato il figlio che volevo...
A lutto anche il Federazione Italiana di Pallacanestro che durante il weekend ha osservato un minuto di silenzio prima di ogni partita.