Valle Stura

Pesca 28 trote fario ma il limite consentito è di 8: scatta la maxi multa

Gli esemplari sono anche risultati inferiori alla misura minima consentita, pari a 22 centimetri

Pesca 28 trote fario ma il limite consentito è di 8: scatta la maxi multa
Pubblicato:

Controlli in materia di pesca in Valle Stura: illeciti rilevati a danno della fauna ittica locale: sanzionato giovane pescatore di Fossano.

Illeciti a danno della fauna ittica: giovane sanzionato

Nell’ambito delle attività d’istituto di vigilanza sulla pesca sportiva e di contrasto al fenomeno del bracconaggio, recentemente la Stazione Carabinieri Forestale di Demonte ha individuato e sanzionato un giovane, residente a Fossano, per vari illeciti amministrativi a danno della fauna ittica.

Pesca 28 trote fario

Nello specifico, il trasgressore, in un torrente della valle Stura a oltre 1500m, aveva pescato 28 esemplari di trota fario, sebbene la legge regionale in materia ne consenta un prelievo giornaliero massimo di 8. Inoltre, all’atto della misurazione degli esemplari in questione, alcuni sono anche risultati inferiori alla misura minima consentita (pari a 22cm).

Maxi multa

I forestali hanno inoltre constatato che, per raggiungere la zona di pesca, il trasgressore aveva utilizzato un quadriciclo a motore, percorrendo un tratto di pista forestale innevata senza alcuna autorizzazione. Il pescato in eccesso illecitamente catturato e il quadriciclo a motore sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e il trasgressore sanzionato per un importo complessivo di 1400 euro.

Immagine3
Foto 1 di 3
Immagine2
Foto 2 di 3
Immagine1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali