Intervento dei Carabinieri

Per più di due anni ha truffato un'anziana rubandole 26mila euro, in manette

La donna, residente a Castino, piccolo borgo delle Langhe, è stata vittima delle truffe da parte di un 61enne della provincia di Torino. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Per più di due anni ha truffato un'anziana rubandole 26mila euro, in manette
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ha sottratto un totale di 26mila euro per oltre due anni. Un 61enne, residente in provincia di Torino, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Alba perché autore di una truffa ai danni di una signora anziana di Castino, piccolo borgo delle Langhe. L'uomo, dopo aver guadagnato la sua fiducia, per mesi le aveva chiesto dazioni con le scuse più disparate: piccoli prestiti, spese sanitarie, somme per la risoluzione di problemi quotidiani.

Per più di due anni ha truffato un'anziana rubandole 26mila euro

E' finito in manette un 61enne calabrese residente nella provincia di Torino, più precisamente a Volpiano. L'uomo per un periodo di oltre due anni, aveva compiuto truffe ai danni di una signora anziana di Castino, piccolo borgo delle Langhe, arrivando a sottrarle un totale di 26mila euro. Disparate erano le scuse utilizzate per farsi dare il denaro dalla donna: piccoli prestiti, spese sanitarie, somme per la risoluzione di problemi quotidiani.

I Carabinieri della Compagnia di Alba, grazie ad una segnalazione ricevuta da una parente della vittima delle truffe lanciata a seguito dei sempre più frequenti prelievi di denaro effettuati dalla pensionata dal proprio conto corrente, su cui era rimasto poco denaro, hanno tratto in arresto il 61enne nella sua casa di Volpiano. L'uomo, accusato di truffa e circonvenzione di persona incapace, è stato sottoposto ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Asti, consistente negli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione eseguita dai Carabinieri nella sua abitazione, sono state rinvenute alcune carte di credito, sottoposte a sequestro.

 

Seguici sui nostri canali