Novità

Per la Ferrero sarà un'estate dolce, in arrivo gli stecchi di Rocher e i ghiaccioli Estathé Ice

L'azienda dolciaria di Alba si prepara a lanciare due nuovi gustosi articoli nel mondo dei gelati confezionati.

Per la Ferrero sarà un'estate dolce, in arrivo gli stecchi di Rocher e i ghiaccioli Estathé Ice
Pubblicato:

L'azienda dolciaria di Alba si lancia a capofitto anche nel mercato dei gelati confezionati: in arrivo per l'estate 2021 gli stecchi di Rocher, in una tripla variante di gusto (classico, dark e Raffaello), e i ghiaccioli Estathé Ice.

Ferrero si lancia nel mondo dei gelati confezionati

La Ferrero di Alba allarga la sua già vasta gamma di articoli dolciari. Due nuovi gusti di gelati confezionati sono pronti ad essere lanciati sul mercato italiano e non solo: si tratta degli stecchi di Rocher e dei ghiaccioli Estathé Ice. Varianti estive che catapultano nel mondo dei gelati due topic della produzione targata Ferrero.

Come riportato in una nota dell'azienda, negli anni, nei laboratori Ferrero si è sviluppato un team dedicato alla  realizzazione di ricette per questi nuovi prodotti. Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli è stato ulteriormente rafforzato grazie alle sinergie con "Ice Cream Factory Comaker", società spagnola specializzata nella produzione di articoli per gelateria, di cui il gruppo ha acquisito il controllo nel 2019. Gli stecchi di Rocher e i ghiaccioli Estathé Ice verranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in provincia di Valencia (Spagna), il quale, grazie all'allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzato da impianti innovativi ed un alto grado di automazione.

TI POTREBBE INTERESSARE: Il video del camion contromano lungo l'Autostrada del Brennero

Le varianti di gusto dei nuovi gelati

Per quanto riguarda gli stecchi di Rocher, la Ferrero ha previsto una tripla variante di gusto: classico, dark e Raffaello. Una copertura di cioccolato croccante e granella di nocciole tostate, che racchiude un gelato cremoso al gusto di nocciola, arricchito da una variegatura alla nocciola e al cacao. Per i ghiaccioli Estathé Ice, proprio come per il classico thé, saranno previsti i gusti limone e pesca.

Cinque ricette distintive che, nel corso di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente - oltre l’Italia - altri quattro Paesi europei: Francia, dove la distribuzione è già iniziata a febbraio, Germania, Austria e Spagna.

 

Seguici sui nostri canali