CUNEO

Ritrovato morto il pensionato scomparso: si tratta di Riccardo Piola

L'uomo è scomparso sabato 6 maggio 2023

Ritrovato morto il pensionato scomparso: si tratta di Riccardo Piola
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO: L'uomo è stato ritrovato poco dopo le 15, di sabato 13 maggio, in un canale di Montanera. Si tratta di Riccardo Piola, decoratore cuneese in pensione che abitava a Madonna delle Grazie.

Gli ultimi avvistamenti nella zona di un laghetto artificiale nella frazione cuneese, dove con ogni probabilità è scivolato e quindi deceduto per annegamento. Il corpo sarebbe stato trascinato dall'acqua fino a Montanera.

 

Non è ancora stato ritrovato l'uomo (classe 1956) che, nella giornata di sabato 6 maggio 2023, al pomeriggio, si è allontanato dalla propria abitazione ubicata nella periferia di Cuneo e ha fatto perdere le sue tracce.

Il pensionato (potrebbe) essere stato trasportato via dalla corrente del torrente presente nella zona ma (al momento) non è stato ritrovato neanche un suo oggetto personale lungo il corso d'acqua.

Le ricerche

Le ricerche iniziate (concentrate in particolare a Madonna delle Grazie nell'area del laghetto artificiale) dopo la denuncia dai pompieri, unità cinofile, nucleo Saf, l'Ucl (partita da Caselle), non hanno dato gli esiti sperati. Quindi la Prefettura di Cuneo ha dato l'ok alla sospensione delle operazioni degli esperti. 

Non è escluso che nei prossimi giorni ci possano essere nuovi sviluppi sulla vicenda.

Seguici sui nostri canali