verso il mare

Pedaggi gratuiti su 150 km di autostrade liguri

Previsto traffico intenso per il fine settimana.

Pedaggi gratuiti su 150 km di autostrade liguri
Pubblicato:

Pedaggio gratis

Con un comunicato ufficiale Aspi ha confermato che finché permarranno le condizioni che hanno portato allo svilupparsi di ingorghi e code (fino anche a  7 km) – dovuti alle ispezioni e ai lavori di manutenzione delle gallerie, per ottemperare a quanto prescritto dal Ministero dei Trasporti – da sabato 4 luglio l’esenzione del pedaggi sarà estesa alle “zone calde” della autostrade, che concentrano quello che assomiglia, a tratti, a un vero e proprio girone dantesco nell’immediato ponente del capoluogo Genova.

Le “zone calde” delle autostrade liguri

Esenti dal pedaggio, e quindi identificati da Aspi come i più “pericolosi” per gli automobilisti che si mettono in viaggio ci sono il tratto tra A12 e A7 da Lavagna a Genova Ovest a Vignole Borbera; il tratto A10 da Varazze a Genova Aereoporto e il tratto della A26 che da Ovada si riallaccia alla A10. Ieri, A7 e A26, nei tratti interessati, sono sono state protagoniste della giornata di passione per la viabilità ligure. Continue strozzature, rallentamenti e disagi hanno reso il viaggio verso Genova e la Liguri un inferno.

Alcune gallerie riaprono

Aspi ha anche annunciato che  da oggi, sabato 4 luglio,  apriranno numerose gallerie in precedenza chiuse per ispezioni e manutenzioni del concessionario del Ministero. Tuttavia Autostrade per l’Italia ha messo subito le mani avanti, specificando che gli effetti delle riaperture non sarebbero subito percepibili: per rispettare le scadenze del ministero, infatti, saranno preparati nuovi bypass.

Seguici sui nostri canali