Menu
Cerca
Nella serata di sabato

Neonato muore durante il parto in uno studio di ostetrica a Cuneo

La Procura di Cuneo ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo: indagati l’ostetrica e i due genitori, di origini straniere.

Neonato muore durante il parto in uno studio di ostetrica a Cuneo
Cronaca Cuneo città, 19 Maggio 2021 ore 12:34

Un parto finito in tragedia avvenuto nella serata tra sabato 14 e domenica 15 maggio 2021. All'interno di uno studio ostetrica di Cuneo un neonato, figlio di una coppia ligure di origini straniere, è morto mentre stava per venire al mondo.

Neonato muore durante il parto

Una vera e propria tragedia avvenuta nella serata tra sabato 14 e domenica 15 maggio 2021 in uno studio ostetrica di Cuneo. Un neonato, figlio di una coppia ligure di origini straniere, è morto durante il parto.

A seguito del fatto, la donna era stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo e  ricoverata d’urgenza, ma avrebbe firmato per le dimissioni nonostante il parere contrario dei medici. Sul fatto stanno indagando i carabinieri, mentre il sostituto procuratore Francesca Lombardi della Procura di Cuneo ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo, dopo l'autopsia eseguita sul corpicino del neonato, in quanto quest'ultimo sarebbe venuto alla luce già morto.

TI POTREBBE INTERESSARE: Sì al Green pass europeo, le "scadenze", le restrizioni nei Paesi Ue

Il parto assistito in casa o comunque non in ospedale è consentito dalla legge con alcune limitazioni e riguarda circa l'1% cento delle nascite in Italia. Sarebbero indagati l’ostetrica (una libera professionista della città) e i due genitori, di origini straniere.