Giornata nazionale

Nel ricordo delle vittime del Covid, il sindaco di Cuneo richiama alla responsabilità tutti i cittadini

Federico Borgna: "A Cuneo commemoriamo 156 vittime. Occorre tenere duro e avere un comportamento responsabile".

Pubblicato:
Aggiornato:

Bandiere a mezz'asta anche al Comune di Cuneo per commemorare le più di 103mila vittime del Covid-19 in Italia, 1167 in provincia e 156 nel capoluogo cuneese. Il sindaco di Cuneo e presidente di provincia, Federico Borgna, nel ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita a causa del coronavirus, ha voluto richiamare tutti i cittadini alla massima responsabilità e prudenza.

IL VIDEO DEL SINDACO DI CUNEO:

Bandiere a mezz'asta a Cuneo

Una giornata nel ricordo di tutte le vittime del Covid-19. Dall'inizio della pandemia da coronavirus, nel nostro Paese, hanno perso la vita più di 103mila persone e purtroppo la situazione, al momento, è resa ancora più complessa dal diffondersi delle diverse varianti.

A Cuneo, così come in tutta la provincia, bandiere a mezz'asta all'esterno di tutti i municipi: nella Granda in tutto sono decedute ben 1167 persone per Covid-19, 156 nel solo capoluogo cuneese. Il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia, Federico Borgna, sul suo profilo Facebook, si è espresso in ricordo di tutte le vittime, sottolineando come la nostra battaglia contro il Covid-19 è ancora aperta più che mai e solo un comportamento responsabile da parte di tutti può farci arrivare alla fine della pandemia:

"Questo è un giorno di lutto nazionale, nel nostro paese sono ormai 103.000 le persone decedute a causa del Covid, a Cuneo commemoriamo e piangiamo 156 vittime. Ricordare queste persone ci deve responsabilizzare nella consapevolezza che l’emergenza non è finita, le nostre comunità continuano infatti ancora oggi a essere fortemente provate da questa pandemia. Nessuno si può chiamare fuori, occorre tenere duro e continuare ad avere comportamenti responsabili nelle settimane che intercorrono tra oggi e quando i vaccini saranno finalmente diffusi a gran parte della popolazione".

TI POTREBBE INTERESSARE: Green pass Covid per viaggiare in Ue: cos'è il certificato verde digitale

Seguici sui nostri canali