Tragico destino

Muore a 68 anni schiacciato dal trattore, aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro

E' la quarta vittima, da inizio anno, in provincia di Cuneo, a perdere la vita schiacciato da un trattore

Muore a 68 anni schiacciato dal trattore, aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro
Pubblicato:

Dramma in valle Varaita dove un uomo di 68 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore. Una vicenda drammatica resa ancora più tragica dal fatto che l'uomo due anni fa, aveva perso il figlio, proprio in un incidente sul lavoro. Da inizio anno, in provincia di Cuneo sono già tre gli uomini che hanno perso la vita schiacciati da un trattore.

Muore schiacciato dal trattore

Non si arresta la lunga scia di incidenti sul lavoro. L'ultimo in ordine di tempo, dall'esito mortale si è verificato in provincia di Cuneo. A perdere la vita, come racconta News Prima, è stato un agricoltore rimasto schiacciato sotto il trattore che stava guidando e che si è ribaltato.

Il dramma si è consumato in valle Varaita nel tardo pomeriggio di ieri, 6 settembre 2023. L'incidente è avvenuto a Venasca, in borgata Rolfa, sulle alture del paese. La vittima aveva 68 anni, ed era residente a Piasco, a pochi chilometri dal luogo dell'incidente.

Dopo l'allarme sul posto si è immediatamente portato anche l'elisoccorso: ai medici, però, non è rimasto che constatare il decesso dell'uomo. Il caso è ora al vaglio di carabinieri e Spresal, il servizio per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro dell'Asl Cn1.

Il dramma: aveva perso un figlio per un incidente sul lavoro

La vittima, Franco Allasina, in pensione da qualche anno, era agricoltore e boscaiolo. Due anni fa aveva perso il figlio, di 32 anni, in un incidente sul lavoro nei presi della località Bricco di Venasca. Il giovane era rimasto travolto dal tronco di un albero che stava tagliando. Impossibile pensare a una sorte più crudele per questa famiglia che, ieri, è ripiombata nell'incubo.

Quarta vittima da inizio anno

Franco Allasina è la quarta vittima da inizio anno, in provincia di Cuneo schiacciata da un trattore.

Il primo incidente mortale si è verificato, lunedì 6 febbraio: a perdere la vita un anziano 72 enne, Pier Carlo Nicolino, per anni lavoratore della Fiat, deceduto dopo essere stato travolto dal suo trattore. Il tragico incidente p avvenuto nel cortile della sua abitazione situata a Paesana, dove viveva da solo ormai da parecchio tempo. Un incidente forse causato da un errore di manovra durante il carico di una balla di fieno.

Nel mese di aprile ha invece perso la vita un uomo di 78 anni, Renato Bruna, anche lui deceduto dopo essere stato travolto dal suo trattore mentre lavorava in un noccioleto situato in via Santa Caterina, a Lequio Berria, in Alta Langa.

Un mese dopo, a maggio, un'altra vittima. Questa volta a Bastia Mondovì, a perdere la vita un uomo di 79 anni, anche lui travolto da un trattore durante dei lavori nei campi: anche in questo caso, nonostante i soccorsi giunti tempestivamente sul posto per il 79enne non c'è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali