CIAO CLAUDIO

Morto Claudio Dutto, padre di Radio Stereo 5: aveva 64 anni

Il Cuneese perde una figura di riferimento che per oltre 40 anni ha contribuito alla diffusione della cultura musicale e dell'informazione sul territorio.

Morto Claudio Dutto, padre di Radio Stereo 5: aveva 64 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Dutto è morto ieri, lunedì 17 febbraio 2020, a 64 anni.  Fondatore e conduttore della storica emittente cuneese Radio Stereo 5, fra le prime radio libere sul territorio, nei lontani anni Settanta.

E' morto Claudio Dutto

I funerali di Claudio Dutto, morto a 64 a causa di una malattia, saranno celebrati venerdì 21 febbraio alle 10 nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Cuneo. Nella stessa chiesa si reciterà il Rosario, giovedì 20 febbraio alle 17,30. Il Cuneese perde una figura di riferimento che per oltre 40 anni ha contribuito alla diffusione della cultura musicale e dell'informazione sul territorio.

LEGGI ANCHE: Incidente in moto: muore 18enne a Cherasco

Radio 25

Grande appassionato e conoscitore di musica contemporanea, Dutto era stato tra i fondatori e animatori delle prime radio libere di Cuneo a diffusione provinciale. Nel 1975 venne fondata Radio Stereo 5 che da decenni trasmette dalla storica sede di piazza Europa nel centro del capoluogo, dove Claudio ha sempre lavorato.

LEGGI ANCHE: Carnevale dei ragazzi 2020 a Cuneo

Non solo musica

Il dj aveva puntato anche sull'informazione locale: con notiziari radiofonici provinciali, avvalendosi di corrispondenti su tutto il territorio. Dutto aveva inoltre fondato il sito di informazioni locale www.cuneocronaca.it, che oggi gli dedica queste parole:

"Siamo vicini all'anziana mamma e a tutti i famigliari di Claudio in questo momento di immenso dolore per loro e per tutti noi della Redazione e della Società editrice. Claudio è stato per quarant'anni uno dei maggiori protagonisti del mondo radiofonico e dell'informazione in provincia di Cuneo.

Oggi ricordiamo Claudio sull'amata Radio Stereo5 (FM 100.600) di Cuneo con la sua voce nelle più popolari trasmissioni e musica di David Bowie, Lou Reed e Rolling Stones."

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali