Morta Maria Vittoria “regina” del ristorante Belvedere a La Morra

Aveva partecipato anche a trasferte americane con enologi del Monferrato.

Morta Maria Vittoria “regina” del ristorante Belvedere a La Morra
Alba e Langhe, 29 Luglio 2019 ore 16:29

Aveva deliziato il palato di chi frequentava il ristorante Belvedere a La Morra. Maria Vittoria Bovio, 83 anni, la regina della cugina di un luogo di prelibatezze rare è morta nella notte tra il 28 e il 29 luglio 2019.

La cucina nel rispetto della tradizione

Prima che gli chef diventassero star Maria Vittoria con il fratello Gian (venuto a mancare tre anni fa) in sala, aveva fatto conoscere piatti della tradizione. RImasta vedova nel 1964 era riuscita a dividersi tra la cura del locale e il piccolo figlio Giorgio. Il ristorante Belvedere era divenatto un punto di riferimeto per gli amanti del mangiar bene del posto e per i tanti turisti che quella cucina aveva sapito conquistare.

I suoi viaggi in America

Piatti di un territorio tanto amato la cui cultura gastronomica Maria Vittoria aveva diffuso anche in America, quando aveva partecipato alle trasferte con i produttori di vino della zona per far conoscere le nostre eccellenze.

Il rosario questa sera lunedì 29 luglio alle 21 nella parrocchia di San Martino a La Morra. Domani  30 luglio alle 16 a La Morra i funerali.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità