Emergenza sanitaria

Montato il secondo ospedale da campo al Santa Croce di Cuneo

Gli alpini del secondo Reggimento di Cuneo hanno ultimato la realizzazione di una nuova tenda militare con otto nuovi posti dedicati ai pazienti Covid.

Montato il secondo ospedale da campo al Santa Croce di Cuneo
Pubblicato:

E' stato montato il secondo ospedale da campo al Santa Croce di Cuneo. Questa mattina, martedì 10 novembre 2020, gli alpini del secondo Reggimento di Cuneo hanno ultimato la realizzazione di una nuova tenda militare nel cortile del Santa Croce con otto nuovi posti, dedicati ai pazienti Covid in attesa di destinazione definitiva.

Montato il secondo ospedale da campo al Santa Croce di Cuneo

A causa del forte aumento dei casi di Covid in pronto soccorso all’ospedale Santa Croce e per far fronte ai prolungati tempi di attesa, questa mattina, martedì 10 novembre 2020, è stato montato un ospedale militare da campo a fianco di quello già esistente nel cortile del Santa Croce. Ospiterà otto nuovi posti letto che si aggiungono agli altri nove già presenti, andando ad accogliere i pazienti Covid in attesa di destinazione definitiva per diminuire la pressione sul pronto soccorso. L’obiettivo è arrivare al 50% dei letti di tutta la struttura, come previsto dopo l’attivazione del Peimaf (il Piano di Emergenza Interna per il Massiccio Afflusso dei Feriti n.d.r.). Si lavora per ottimizzare le risorse e gestire, per quanto possibile, l’emergenza in atto.

LEGGI ANCHE:

Ambulanti in piazza Galimberti a Cuneo: “Mercati discriminati e dimenticati” VIDEO

Seguici sui nostri canali