CUNEO E PROVINCIA

Maxim De' Nobili si è spento dopo otto giorni di agonia il 31enne rimasto vittima di un incidente

Da inizio anno sono 39 le vittime di incidenti stradali.

Maxim De' Nobili si è spento dopo otto giorni di agonia il 31enne rimasto vittima di un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento dopo otto giorni di agonia, il Maxim De’ Nobili, 31enne di Mondovì, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Bastia Mondovì.

I funerali si svolgeranno domani (mercoledì 13 ottobre), alle 10, nella chiesa di Carassone a Mondovì. L'uomo lascia la compagna Valentina e un bimbo piccolo, Francesco.

Cuneo, morto Matteo Casale

Non è riuscito a sopravvivere Matteo Casale, cugino di Martina, rimasto anche lui ferito in un sinistro domenica sera (9 ottobre) in frazione Boschetti a Centallo, nel Cuneese. Il suo cuore ha smesso di battere ieri, 11 ottobre, durante la sua permanenza al nosocomio Santa Croce di Cuneo.

L'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) Sezione Provinciale di Cuneo ha scritto su Facebook:

"Ad una triste notizia, un gesto di grandissimo ed autentico amore verso gli altri: una speranza di vita per i tanti pazienti, 8291, in lista d’attesa per un trapianto. Qualcuno, oggi, ha ricevuto la telefonata che attendeva da chissà quanto tempo".

 

Intanto, il sindaco di Villafalletto Giuseppe Sarcinelli ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Quest'ultimo sarà in vigore dalle 14 alle 16, in corrispondenza dei funerali di Martina Casale.

"Tutta la comunità è profondamente addolorata, scossa da questo tragico ed ingiustificabile avvenimento, che ha lasciato tutti ammutoliti ed attoniti”, si legge nel documento firmato dal sindaco.

Settimana di sangue

Nell'ultima settimana sono stati diversi gli incidenti stradali e da inizio anno si contano già 39 vittime. Un bilancio drammatico, che si avvicina tristemente ai 48 decessi consumati nel corso del 2021.

Seguici sui nostri canali