Mauro Salinitro, il campione muore dopo 14 anni di coma
Vita sconvolta dopo un grave incidente, assistito sempre dalla famiglia.
Fossano saluterà domani, martedì 5 novembre 2019, il suo campione stringendosi alla famiglia durante i funerali alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Salice.
Disabilità senza speranza
Mauro Salinitro, 47 anni, viveva in frazione San Bernardo di Bene Vagienna nel territorio di Fossano. I funerali saranno celebrati domani martedì 5 novembre 2019, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Salice, a Fossano. Per lui, campione italiano e vice-campione europeo di kick boxing la vita era cambiata all'età di 33 anni a causa di un incidente stradale nel 2005. Prima una lunga degenza ospedaliera poi la notizia terribile. Mauro era condannato alla disabilità a vita.
Il calvario della famiglia
Da quel momento ad assisterlo i genitori Maria Angela e Franco. Un calvario durato fino a ieri domenica 3 novembre 2019, quando è sopraggiunta la fine. Era stato il padre nel 2011 a denunciare un particolare che rendeva ancora più dura l'assistenza, il taglio delle ore di assistenza domiciliare da parte dei servizi sociali. A piangere Mauro ora sono anche il figlio Mirko e la sorella Francesca con i nipoti Nicholas e Thomas. Questa sera luned' 4 novembre 2019, la recita del rosario alle 19,30 nella casa di frazione San Bernardo 91 di Bene Vagienna.