Tragedia

Lutto per la morte di Danilo Ronco: fatale l'incidente in moto

Il centauro deceduto era anche un grande appassionato di barche. La notizia della sua scomparsa ha suscitato molto cordoglio.

Lutto per la morte di Danilo Ronco: fatale l'incidente in moto
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto per la tragica scomparsa (incidente in moto) di Danilo Ronco, appassionato di barche e motociclista, che è deceduto nel tardo pomeriggio di lunedì 30 agosto all'ospedale di Savigliano.

Aveva 53 anni

L'uomo, 53 anni, era stato ricoverato in gravi condizioni dopo un bruttissimo incidente avvenuto sulla circonvallazione di Ruffia fra Villanova Solaro e Monasterolo di Savigliano. Lo scontro è avvenuto più o meno all'altezza dell'incrocio per Scarnafigi. Da chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto poco prima delle 14: di sicuro l'impatto è stato violento e il motociclista ha perso il controllo del mezzo che stava guidando (una grossa moto da enduro). Praticamente quasi senza danni la macchina contro cui si è verificato l'impatto, una piccola monovolume di colore blu, sotto la quale si è incastrata la moto di Ronco. Il centauro, secondo una prima provvisoria ricostruzione dei soccorritori, sarebbe stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dello scontro. Le ferite riportate non gli hanno dato scampo: i paramedici e lettighieri dell'autoambulanza giusta sul posto hanno provato a rianimarlo ed è stato subito trasportato in ospedale.

Vani gli sforzi

Ma anche al Pronto soccorso gli sforzi per salvargli la vita sono risultati vani. Sul posto anche l'elisoccorso e i Carabinieri della Compagnia di Savigliano che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di rito. Ronco era titolare del ristorante "Castello di Solaro" e la notizia della sua morte ha suscitato molto cordoglio fra le persone che lo conoscevano. Emblematico il commento di un amico (Davide G.) su Facebook: "Addio amico mio, la vita è imprevedibile come il vento del mare che tu tanto hai amato". Ancora da decidere la data del funerale.

E' risultato purtroppo fatale quindi l'incidente in moto per Danilo Ronco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La piazza di Savigliano: "Il vaccino non è obbligatorio"

Seguici sui nostri canali