L'Ospedale di Cuneo compie 700 anni

In questi giorni la messa serale è celebrata nella chiesa di Santa Croce, proprio per questa ricorrenza.

L'Ospedale di Cuneo compie 700 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo compie 700

L’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo compie 700 anni e li festeggerà con una serie di iniziative. In questi giorni la messa serale che solitamente è celebrata al duomo di Cuneo è 'spostata' nella chiesa di Santa Croce, proprio per questa ricorrenza.

Si festeggeranno i 700 anni dell'ospedale di cuneo sabato 18 maggio 2019, giorno in cui è stato siglato l'atto con cui il cuneese Guarnerio de Pozzolo (detto Giannetto) aveva donato la sua casa  e si mise a disposizione  "vita natural durante" ai Raccomandati della Beata Vergine Maria, per  ricevere e ospitare tutti gli infermi, i poveri e i pellegrini di qualunque parte.

Tante le iniziative in programma

L’azienda ospedaliera sta organizzando una serie di eventi per festeggiare questo importante compleanno, tra le iniziative, che si svolgeranno tra maggio e settembre 2019, la realizzazione di un prodotto multimediale sulla storia recente dell’ospedale, un convegno celebrativo, un concorso destinato alle scuole per la realizzazione di un logo, incontri con la cittadinanza sulla prevenzione e i corretti stili di vita, spettacoli musicali e teatrali finalizzati alla raccolta fondi per l’ospedale.

Il bando per la ricerca sponsor è pubblicato sul sito dell’azienda all’indirizzo: www.ospedale.cuneo.it

 

Seguici sui nostri canali