La mensa di Bra apre le porte e si mette in mostra
Appuntamento sabato 30 novembre. Il servizio era stato apprezzato anche da delegazioni giapponesi.

Sabato 30 novembre 2019 il più grande “ristorante” cittadino apre le sue porte ai visitatori – genitori o semplici interessati – che vorranno scoprire come vengono preparati i cibi che ogni giorno vengono serviti agli studenti delle scuole braidesi oltre che a numerosi altri utenti.
Delegazioni dal Giappone
Si tratta ovviamente della mensa comunale, che è divenuta nel tempo un fiore all’occhiello della città della Zizzola, molto apprezzata anche all’estero. Nelle settimane scorse, infatti, il refettorio cittadino è stato visitato da delegazioni provenienti dal Giappone e da Capo Verde (quest’ultima guidata addirittura dal Primo ministro del Paese africano). Inoltre, nel corso del prossimo “Festival della salsiccia – Bra’s”, la struttura ospiterà tre chef stellati che serviranno un menù d’eccezione. Si tratta quindi di una visita a cui i braidesi non possono mancare.
Il tour della cucina Pellizzarri, intitolato “Piacere… la mensa!”, si svolgerà dalle 10 alle 12. A seguire si terrà una breve tavola rotonda durante la quale interverranno il sindaco Gianni Fogliato, il direttore del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl CN2 Piero Maimone e i componenti del Comitato mensa, che presenteranno una relazione dell’attività svolta ad un anno dall’insediamento dell’organismo, oltre a proporre delle riflessioni sull’uso dei prodotti biologici nella mensa.
L’appuntamento è presso la Scuola primaria “Edoardo Mosca” in via Montegrappa 34. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Mensa del Comune di Bra al numero 0172-438237. (rb)