Soccorsi in montagna

Infortuni, malori, cadute in bici e moto: giornata impegnativa per il Soccorso Alpino

Due gli interventi effettuati in provincia di Torino, tre in provincia di Cuneo e uno nella zona di Verbania.

Infortuni, malori, cadute in bici e moto: giornata impegnativa per il Soccorso Alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, sei gli interventi di rilievo effettuati nella giornata di domenica 5 settembre 2021: due in provincia di Torino, tre in provincia di Cuneo e uno nella zona di Verbania.

Interventi in provincia di Torino

In Provincia di Torino, sono due gli  interventi significativi effettuati dai tecnici del Soccorso Alpino. Alla Goja del Pis, nel territorio del comune di Almese, un bagnante ha subito un infortunio a un arto inferiore ed è stato trasportato a valle in barella da una squadra a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

Sempre una squadra a terra del Soccorso Alpino è intervenuta lungo il sentiero della Sacra di San Michele per recuperare un escursionista che ha accusato un malore.

A Cuneo

In provincia di Cuneo, invece, sono stati effettuati 3 interventi. Il primo lungo il sentiero in discesa dal Monte Vaccia, comune di Vinadio, dove un escursionista ha riportato un infortunio a un arto inferiore ed è stato recuperato dall'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese.

In seguito un mtbiker caduto lungo la strada sterrata per il rifugio Maddalena, comune di Roburent, è stato recuperato, sempre dall'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese, e ricoverato in ospedale con un codice giallo.

Infine, l'intervento più complesso si è svolto nel comune di Alto in località Madonna del Lago per un motociclista precipitato in una scarpata dalla strada carrozzabile. L'uomo è stato recuperato in codice rosso dall'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese e ricoverato presso l'ospedale di Pietra Ligure.

A Verbania

Infine nel tardo pomeriggio effettuato un intervento anche al Passo del Vannino, nel comune di Formazza (Vb) per un escursionista con un trauma a un arto inferiore. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza che ha recuperato l'infortunato e lo ha ricoverato in ospedale.

Seguici sui nostri canali