Incidente a Cavallerleone: esce di strada e muore.

Davide Damilano, 51 anni, era docente al Centro Studi Piemontesi.

Incidente a Cavallerleone: esce di strada e muore.
Cronaca Saluzzo e pianura, 11 Marzo 2019 ore 12:58

Davide Damilano, è morto in un incidente stradale ieri notte, domenica 10 marzo a Cavallerleone, in località Pedaggera. L’uomo, 51 anni, è deceduto dopo essere uscito di strada con la propria auto.

Incidente mortale nella notte, inutili i soccorsi per Davide Damilano

L’uomo è stato sbalzato fuori dal’abitacolo e ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate. Inutili i soccorsi da parte del 118 e dei vigili del fuoco di Racconigi e Saluzzo. La tragedia è avvenuta poco dopo le 23,15.  L’uomo era molto conosciuto in tutta la regione per la sua passione per il dialetto piemontese, del quale era anche docente al Centro Studi Piemontesi, a Torino.

Dalla pagina facebook del Comune di Costigliole Saluzzo

“Apprendiamo la notizia della morte in un incidente stradale di Davide Damilano di Cavallerleone, docente di piemontese al centro studi piemontesi ed esperto nominato dalla Regione Piemonte per la valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e. culturale regionale. Ricordiamo ancora oggi il suo bellissimo intervento, il 19 giugno 2012, a Costigliole Saluzzo, in occasione della serata dedicata alla lingua piemontese.
Arvesse Davide Damilan!”

Al momento non è nota la data dei funerali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli