Walter Galleano

Incidente mortale in autostrada: la vittima è un motociclista 75enne

L'uomo stava rientrando a casa dopo un pomeriggio al mare. Fatale un incolonnamento dovuto ai lavori in corso.

Incidente mortale in autostrada: la vittima è un motociclista 75enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale ieri nel tardo pomeriggio sull'autostrada A6: la vittima è un 75enne di Cuneo, Walter Galleano,

Sicurezza stradale preoccupante

Un'altra tragedia della strada che segna profondamente quanti conoscevano la vittima e desta preoccupazione per la sicurezza stradale soprattutto sulle arterie autostradali della Liguria oggetto in questi mesi di continue interruzioni e lavori in corso. Infatti lo schianto fatale è avvenuto proprio in un'area dov'è attivo un cantiere e le corsie di marcia vengono ridotte a una sola. Forse un improvviso rallentamento, forse una distrazione o una manovra poco ortodossa di qualche mezzo che lo precedeva: le cause del sinistro sono tuttora al vaglio della Polizia Stradale e per il momento si possono fare solo ipotesi. Di sicuro c'è che il sinistro si è verificato intorno alle 18.45 quando, stando a quanto accertato, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto andandosi a schiantare contro le auto che lo precedevano lungo la carreggiata. Dopo questo primo impatto, la moto avrebbe preso fuoco avvolgendo nelle fiamme anche il povero centauro. Sul posto, stando alle prime ricostruzioni, sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, un’automedica del 118 e l'autoambulanza della Croce rossa di Savona, insieme con la Polstrada ed il personale delle autostrade.

Inutili tutti i soccorsi

Per Galleano però non c'è stato niente da fare: inutili tutti i soccorsi, l'uomo è spirato quasi subito. Il traffico sull'arteria viaria ha subìto notevoli rallentamenti, anche perché l'A6 è molto utilizzata in questo periodo di vacanze per recarsi nelle località turistiche liguri: le code e gli incolonnamenti hanno superato vari chilometri e per percorrere quel tratto bisognava impiegare molto più del solito.

Galleano era un 75enne molto attivo: il suo profilo Facebook racconta di un uomo con molte passioni e tanti amici (oltre mille sul popolare social network). Gli piacevano gli aerei monoposto, le moto e le auto di lusso. Secondo una prima ricostruzione il motociclista era stato al mare per godersi una giornata di relax e stava facendo ritorno a Cuneo. La notizia della sua scomparsa ha suscitato molto cordoglio.

Questo dunque lo stato dei fatti riguardo l'incidente mortale in autostrada che è costato la vita al motociclista 75enne.

(nella foto di copertina, il tratto della A6 col restringimento di carreggiata verso la galleria)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ragazza spacca una vetrina a martellate poi chiede scusa

Seguici sui nostri canali