Lutto in provincia

Incidente mortale a Centallo, perde il controllo dell'auto in curva e si schianta contro un muro

Il dramma si è verificato poco dopo le 20 di ieri sera in frazione Boschetti. A perdere la vita è Albino Barra, muratore 57enne.

Incidente mortale a Centallo, perde il controllo dell'auto in curva e si schianta contro un muro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dramma che si è verificato poco dopo le 20 di ieri sera, venerdì 2 aprile 2021, in frazione Boschetti a Centallo. Albino Barra, artigiano muratore di 57 anni, ha perso tragicamente la vita dopo che la sua auto è andata a sbattere violentemente contro il muro di una cascina.

Uno schianto violentissimo

ECCO IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Albino Barra, per tutti Alby, ha perso tragicamente la vita a seguito del violentissimo impatto della sua auto, un fuoristrada della Range Rover, contro il muro di una cascina in frazione Boschetti a Centallo. Il muratore 57enne, stava arrivando da Villafalletto per dirigersi verso la casa della sorella quando, una volta giunto nel luogo incriminato, a perso il controllo del veicolo in prossimità di una curva, percorrendo poi una cinquantina di metri su un prato e schiantandosi contro le mura della cascina.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco volontari di Busca e Saluzzo, i carabinieri da Centallo, con il maresciallo Silvio Tomatis, i medici 118 di Saluzzo e della Croce rossa di Busca. Purtroppo Albino Barra è deceduto sul colpo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Viaggi all’estero: obbligo di tampone e quarantena per chi rientra

Una prima ricostruzione dell'accaduto da parte delle forze dell'Ordine farebbe ipotizzare al fatto che il 57enne, prima dello schianto, sarebbe stato colto da un malore improvviso o si sia sciaguratamente distratto: questo tipo di valutazione è stata fatta in quanto, sul terreno, non è stato rilevato alcun segno di frenata che avrebbe potuto, in qualche modo, far cambiare direzione al fuoristrada. Sulla dinamica dell'incidente le indagini  dei carabinieri sono ancora in corso.

Seguici sui nostri canali