In moto senza patente, assicurazione e revisione

Trentenne fermato dalla Polizia municipale di Bra grazie al Targa System.

In moto senza patente, assicurazione e revisione
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava circolando a bordo del proprio motociclo Honda Pantheon su viale Madonna dei Fiori, a Bra, sebbene il veicolo non fosse assicurato né fosse stato sottoposto alla prescritta revisione, quando è transitato davanti alla pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale, che stava effettuando un controllo sulla circolazione stradale utilizzando il famoso Targa System.

Continuano i controlli su tutto il territorio con il Targa System

Il targa system è l’ultimo ritrovato del mondo dei telelaser.  L'iter ormai è collaudato: l’apparecchio ha segnalato le anomalie agli agenti i quali hanno immediatamente raggiunto il mezzo che, nel frattempo, si era fermato per fare rifornimento in un’area di servizio.

A nulla è valsa la fuga del ragazzo

Alla vista dell'auto bianco-verde l'uomo, vistosi scoperto, si è dato immediatamente alla fuga; inseguito  dalla pattuglia della Municipale braidese, il veicolo è stato raggiunto e il conducente identificato. Gli Agenti hanno contestato all’uomo le violazioni commesse e posto sotto sequestro il motociclo: dalle verifiche effettuate è anche emerso che il trentenne braidese era privo di patente di guida, in quanto sospesa a tempo indeterminato dalla Motorizzazione Civile di Cuneo per assenze dei requisiti.

Sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, nei giorni scorsi le pattuglie del comune di Bra hanno multato 15 conducenti che circolavano senza aver sottoposto i loro veicoli alla revisione e posto sotto sequestro due auto, in quanto sprovviste di assicurazione.

Pochi giorni fa il controllo tramite Targa System aveva "catturato" una 20enne alla guida senza patente, con a bordo altre tre ragazze con precedenti penali.

Seguici sui nostri canali