Cronaca
CUNEO E PROVINCIA

In arrivo nuovi temporali su tutto il Piemonte

Non sono esluse forti grandinate.

In arrivo nuovi temporali su tutto il Piemonte
Cronaca Cuneo città, 17 Agosto 2022 ore 12:00

C'è massima allerta per i temporali che sono in arrivo in tutto il Piemonte. Secondo la Società Meteorologica Italiana saranno possibili nubifragi, forti venti, grandinate anche intense che potrebbero dare luogo a fenomeni estremi.

"Si sta lentamente avvicinando una profonda saccatura di origine atlantica, che porterà per i prossimi giorni un peggioramento delle condizioni meteorologiche". Dopo i rovesci di ieri nella fascia alpina, oggi e domani i fenomeni sono attesi in intensificazione ed estensione anche alle pianure, con valori localmente forti più probabili sul settore settentrionale. “Venerdì - conclude Arpa - è atteso un generale miglioramento”.

Permane l'allerta siccità

Nonostante i temporali delle scorse settimane e quelli in arrivo la situazione della siccità resta critica in tutto il Piemonte. Secondo le previsioni servono almeno 15 giorni di pioggia copiosa per riuscire a recuperare un po' il deficit di acqua che manca all'appello dallo scorso inverno. Il nord Italia è l'area più in sofferenza del Paese.

Seguici sui nostri canali