Le “Creatrici di Eccellenze” di Confartigianato Cuneo sotto i riflettori

Un incontro per valorizzare l’artigianalità e l’eccellenza delle Donne Cuneesi.

Le “Creatrici di Eccellenze” di Confartigianato Cuneo sotto i riflettori
Cuneo città, 07 Marzo 2019 ore 11:21

Si è svolto ieri, mercoledi 6 marzo, in Sala Beppe Fenoglio a Cuneo, l’incontro “Creatrici di Eccellenze”, con lo scopo di valorizzare l’artigianalità e l’eccellenza delle Donne cuneesi, ambasciatrici di quel “saper fare” nel cibo che rende “unici” i sapori del nostro territorio.

Imprenditoria femminile, fondamentale  per l’economia locale e nazionale

L’iniziativa si colloca nella consueta serie di attività che Confartigianato Cuneo, sempre attenta alle esigenze non solo delle imprese ma anche del collegato tessuto sociale, sviluppa per sostenere e tutelare l’imprenditoria femminile, fondamentale componente dell’economia locale e nazionale.

“Abbiamo aderito con convinzione a “Marzo Donna” – commentano Giorgio Felici e Katia Manassero, rispettivamente vicepresidente provinciale vicario e presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Cuneo – con l’intento di significare la vicinanza dalla nostra Associazione al mondo dell’imprenditoria “in rosa”.

Promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia sono gli intenti principali che animano le nostre attività. In questo incontro abbiamo inoltre posto l’accento sui valori di passione per il lavoro, spirito di sacrificio e propensione all’innovazione delle nostre piccole e medie imprese, che hanno permesso alla nostra provincia e al nostro Paese di crescere e svilupparsi”.

“Fondamentale, – aggiunge Daniela Balestra, vicepresidente provinciale di Confartigianato Cuneo e vicepresidente della Consulta Pari Opportunità del Comune di Alba – la sinergia e la collaborazione tra Enti, Istituzioni, Associazioni di Categoria per promuovere una piena parità di genere e divulgare, anche a livello culturale, la centralità del lavoro quale fattore abilitante e qualificante per società e territorio”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità