Cronaca
E' successo ancora

Il video del Tir contromano a Ceva sulla Torino-Savona (a 90 km all'ora)

Fermato l'autista, di nazionalità ucraina, che ha spiegato di aver sbagliato ad imboccare l'ingresso.

Cronaca Mondovi, 05 Novembre 2021 ore 10:55

Tir contromano a Ceva sulla Torino-Savona alla velocità di 90 chilometri orari: il video su Facebook.

Il video del Tir contromano sulla Torino-Savona

Ha percorso ben cinque chilometri in contromano sull'autostrada Torino-Savona, tra un'area di servizio e il casello di Ceva, dove è stato intercettato da una pattuglia della polstrada allertata dalle chiamate di numerosi automobilisti che lo hanno incrociato lungo l'arteria.

A velocità sostenuta

Le immagini di quel tratto di strada percorso dal mezzo pesante contromano, sono state riprese da un altro camionista e poi postate su Facebook, diventando in poco tempo virali. Nell’audio del filmato si sente con chiarezza che il mezzo procede inoltre a velocità sostenuta: novanta chilometri orari.

Patente ritirata e maxi multa

Il tutto è successo ieri, giovedì 4 novembre 2021, intorno alle 10 di mattina. L'autista, un 56enne, di nazionalità ucraina, ha spiegato agli agenti di aver sbagliato l'uscita dell'area di servizio per la stanchezza. Per lui ritiro immediato della patente, fermo del camion per tre mesi e multa da 2 mila euro.

Anche sulla Torino-Aosta

Un episodio analogo era accaduto anche lo scorso mese di agosto quando un'anziana donna, residente a Torino, aveva imboccato contromano la corsia dell’A5, la Torino-Aosta in direzione di Aosta. La pericolosa impresa della donna era stata ripresa da un automobilista che procedeva sulla corsia opposta. Dopo aver percorso oltre dieci chilometri l'automobilista era stata bloccata dalla polizia stradale all’altezza di Verrès. Per lei erano scattati la sanzione, il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo. In questo caso, fortunatamente (è proprio il caso di dirlo) nessuno era rimasto coinvolto. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO