Il paziente 1 del Piemonte è nuovamente positivo al Covid-19
Era prossimo alle dimissioni. I virologi sottolineano che "non si tratta di una recidiva".
Il 40enne era prossimo alle dimissioni, poi il tampone. Ma i virologi tranquillizzano.
Coronavirus, di nuovo positivo il paziente uno
La prima persona che aveva contratto il Covid 19 in Piemonte, è risultata di nuovo positiva. Il manager torinese di 40 anni era stato ricoverato in ospedale dove era stato sottoposto a delle cure ed era quindi stato considerato guarito.
Il test decisivo
E' stato eseguito il test decisivo che è risultato positivo al Covid 19. L’uomo quindi non potrà tornare alla sua vita normale, come speravano tutti, ma dovrà restare in isolamento. Poi, in un secondo momento dovrà essere nuovamente sottoposto ad un test e in caso questo risultasse negativo potrà tornare alla sua vita di sempre.
L’epidemiologo Giovanni Di Pierri
“Non ci disturbano queste fluttuazioni tra positivo e negativo – afferma il virologo e responsabile Malattie infettive dell’Amedeo di Savoia Giovanni Di Pierri ai microfoni del Tg 3 Regionale – in questi casi è abbastanza normale che ci sia una fase di oscillazione, succede in tutte le infezioni. Non si tratta si una recidiva. Il paziente potrà tornare alla vita collettiva solo nel momento in cui ci sarà la certezza che non possa trasmettere più la malattia”.