Lutto in provincia

Il mondo dell’atletica cuneese piange la scomparsa della 32enne Beatrice Beltrando

Era figlia di Rosa Maria Boaglio, ex presidente della delegazione cuneese e piemontese della Fidal (Federazione Nazionale di Atletica Leggera).

Il mondo dell’atletica cuneese piange la scomparsa della 32enne Beatrice Beltrando

Il mondo dell’atletica cuneese piange la scomparsa della 32enne Beatrice Beltrando, figlia di Rosa Maria Boaglio, ex presidente della delegazione cuneese e piemontese della Fidal (Federazione Nazionale di Atletica Leggera).

Beatrice Beltrando si spegne a soli 32 anni

Una notizia che è stata resa nota dalla sezione piemontese della Fidal stessa: Beatrice Beltrando, originaria di Revello, ma residente a Saluzzo, si è spenta in ospedale all’età di 32 anni. Un fatto che rattrista tutto il mondo dell’atletica cuneese: la giovane era figlia di Rosa Maria Boaglio, ex presidente della delegazione cuneese e piemontese della Fidal. La stessa Beatrice era stata, dal 2016 al 2020, Consigliere di Fidal Cuneo.

“La ricordiamo – sottolinea l’attuale presidente Augusto Griseri – commossi e con tanta gratitudine per ciò che lei e la mamma hanno dato all’atletica cuneese”.

Beatrice lavorava come segretaria in uno studio medico e come igienista dentale e dopo un’esperienza professionale in Sicilia, da alcuni anni viveva a Saluzzo insieme alla madre. Quest’ultima, su Facebook, ha lasciato un breve messaggio di cordoglio.

IL POST:

Anche l’atletica di Saluzzo ha voluto ricordare su Facebook la giovane 32enne:

“Con tristezza infinita ci uniamo al cordoglio per la perdita di Beatrice Beltrando. Alla sua famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Atletica Saluzzo”

Il Santo Rosario si terrà mercoledì 1 settembre e giovedì 2 settembre nella Parrocchia Collegiata di Revello Maria Vergine Assunta alle ore 20.30. I funerali saranno invece venerdì 3 settembre alle ore 15.00 presso la stessa Parrocchia. Beatrice lascia la madre Rosa Maria e la sorella Michela.