una notizia tanto attesa

Il 26 ottobre al via le vaccinazioni antinfluenzali

Da lunedì sarà possibile effettuare la prenotazione dal medico curante.

Il 26 ottobre al via le vaccinazioni antinfluenzali
Pubblicato:

La vaccinazione antinfluenzale in Piemonte partirà lunedì 26 ottobre 2020 e potrà continuare anche oltre il mese di dicembre 2020.

Vaccinazione antinfluenzale

La vaccinazione antinfluenzale in Piemonte partirà lunedì 26 ottobre  e proseguirà sino a dicembre 2020. Lo annuncia la Direzione dell’Assessorato regionale alla Sanità del Piemonte, comunicando ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che, a partire da lunedì prossimo, 5 ottobre, potranno effettuare la prenotazione delle prime dosi presso qualsiasi farmacia. Sia per motivi di distribuzione che di contenimento delle quantità inutilizzate e della corretta conservazione, gli ordini di vaccino saranno commisurati alla seduta vaccinale programmata dal singolo medico.

Le ordinazioni sono partite ad aprile

L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte ricorda che la Regione ha provveduto per tempo, fin dall’aprile scorso, all’ordinazione di un milione e 100 dosi di vaccino, vale a dire il 54 per cento delle dosi in più rispetto a quelle utilizzate l’anno scorso (700 mila).

La prima tranche del farmaco sarà di 400 mila dosi

La prima tranche di vaccino avrà una fornitura è di 400 mila dosi, alla quale seguiranno altre tre tranche nelle settimane de 2, del 9 e del 16 novembre.

Seguici sui nostri canali