Menu
Cerca

Il 15 marzo è la Giornata del fiocchetto lilla

Ottava giornata nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare.

Il 15 marzo è la Giornata del fiocchetto lilla
Cuneo città, 05 Marzo 2019 ore 15:23

Venerdi 15 marzo è in programma l’ottava giornata nazionale del fiocchetto lilla per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare.

Disturbi del comportamento alimentare

L’Asl CN1, attraverso il suo Centro per i disturbi del comportamento alimentare, organizza un’iniziativa a Cuneo, presso Crocevia 46 (corso Dante 46) con un ricco calendario di proposte che si articolano in un pomeriggio.

Si comincia alle ore 14 con una sessione formativa dedicata ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Cuneo in collaborazione con la struttura complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, il dipartimento di Prevenzione dell’Asl CN1, la struttura dipartimentale di Psicologia e psicopatologia dello sviluppo Asl CN1.

Alle ore 15 sarà inaugurata la mostra fotografica “Sorrisi No Limits”, allestita in collaborazione con “CuneoFotografia”. La mostra rimarrà aperta fino al 31 marzo (venerdi dalle 16 alle 19, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

Alle 17.15, il calendario prevede la presentazione dell’associazione Familiari DCA di Cuneo “A-fidati”, alla presenza della presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Maria Peano.

Alle 18.15 sarà possibile assistere, prima della conclusione della giornata, a una dimostrazione dello “Yoga della risata” a cura di “luminosa” del Club Gioia Luminosa di Cuneo.

Per maggior informazioni : 0171 450125 – Centro Disturbi del Comportamento Alimentare, corso Francia 10 Cuneo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli