"Ho visto la colonna di fumo: era Notre-Dame che andava a fuoco"

I due maratoneti piemontesi, Erika Testa di Alba e il fidanzato Stefano Robazza, astigiano, erano a Parigi quel lunedì sera.

"Ho visto la colonna di fumo: era Notre-Dame che andava a fuoco"
Pubblicato:
Aggiornato:

I due maratoneti piemontesi, Erika Testa di Alba e il fidanzato Stefano Robazza, astigiano, erano a Parigi lunedì sera, davanti alla Cattedrale: ecco quei concitati momenti raccontati dai testimoni, così come riportato dai colleghi de lanuovaprovincia.it.

Da Parigi il racconto del rogo di Notre-Dame

Erika Testa, originaria di Alba, insieme al fidanzato, anche lui maratoneta, si trovava davanti alla più importante chiesa di Parigi, in coda, sperando di poterla visitare prima di sera. I due fidanzati erano a Parigi per partecipare alla Maratona della capitale francese, i due hanno regolarmente corso lungo le strade di Parigi, orgogliosi mostrano il loro tempo sui social, un secondo di differenza,  Erika 3. 08.10 e Stefano 3.08.11.

Il giorno dopo, lunedì, hanno iniziato la visita della città. Insieme, Erika e Stefano hanno però scattato le foto ricordo di rito davanti alla maestosa facciata principale di Notre-Dame. Ora, conoscendo cosa sarebbe successo di lì a breve, fa un certo effetto sapere che si tratta di una delle ultime immagini di Notre-Dame prima del rogo.

L’amarezza del giorno dopo

Il giorno dopo Stefano ed Erika sono ripassati vicino alla Cattedrale dove hanno potuto vedere, alla luce del sole, ciò che restava del rogo e della struttura.

"Certo mette tristezza vedere Notre-Dame in quelle condizioni, ma Parigi, è una città stupenda".

La coppia è tornata dal viaggio mercoled, consapevoli di essere stati testimoni di un momento storico che tutto il mondo ha vissuto con apprensione in diretta tv.

 

Seguici sui nostri canali