pandemia

Giuseppe Guerra commissario straordinario per l’emergenza Covid19

Nominato dalla Giunta regionale.

Giuseppe Guerra commissario straordinario per l’emergenza Covid19
Cuneo città, 07 Novembre 2020 ore 09:43

Giuseppe Guerra è il nuovo commissario straordinario per l’emergenza covid-19 nell’ambito dell’Asl Cn1.

Covid19, Giuseppe Guerra commissario straordinario

Giuseppe Guerra è il nuovo commissario straordinario per l’emergenza covid-19 nell’ambito dell’Asl Cn1.

Lo ha nominato ieri, venerdì 6 novembre 2020, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. Un provvedimento che si è reso necessario per la gestione specifica dell’emergenza covid-19.

L’incarico, a titolo gratuito, avrà durata fino al 31 maggio 2021, in coincidenza con la scadenza naturale del mandato del direttore generale, Salvatore Brugaletta.

Manager di grande esperienza

Guerra, 60 anni, manager di grande esperienza, a marzo era stato nominato commissario del Covid hospital di Tortona e, terminato l’incarico nell’Asl di Alessandria, era stato individuato come commissario straordinario per i migranti in agricoltura, nell’ambito dell’Asl Cuneo 1.

Il commento dell’assessore

«Mai come in questo momento – osserva l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi – c’è bisogno della massima operatività della Sanità territoriale. Ringrazio il direttore Brugaletta che non si è mai risparmiato nel condurre la dura battaglia quotidiana tanto sul fronte ordinario che su quello straordinario della Sanità cuneese e ringrazio il commissario Guerra che ancora una volta mette a disposizione la sua esperienza per dare una mano a superare l’emergenza. Insieme, e con la collaborazione di tutta l’organizzazione sanitaria, sono certo che sapranno offrire il migliore servizio al territorio».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità