Giostraio 33enne cuneese arrestato per aver preso a sprangate un minorenne
Patrick Bolognesi, dopo l'aggressione di una coppia di giovani turisti tedeschi, oggi comparirà davanti al Gip di Imperia per l'udienza di convalida del fermo.

Patrick Bolognesi, giostraio 33enne originario di Pinerolo, ma che risulta residente a Fossano, in provincia di Cuneo, dovrà comparire oggi, lunedì 26 luglio 2021, davanti al Gip di Imperia per l'udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura: il 33enne è accusato di tentato omicidio per aver preso a sprangate un turista tedesco di 17 anni, insieme ad un amico di 18 anni, nella notte tra venerdì e sabato.
Prende a sprangate un minorenne, in manette 33enne di Fossano
Nell'aggressione è rimasto ferito anche un amico del giovane, di 18 anni. Sono circa le 3.30 quando parte la chiamata al 112 da parte di una persona che segnala i due giovani in stato di choc e sanguinanti.
I militari esaminano le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino e individuano il presunto colpevole. Stando a quanto ricostruito, i due turisti sembra che avessero avuto una discussione col giostraio, che attualmente si trova a Imperia per il 50/mo Festival del Luna Park. Riusciti ad allontanarsi, sono stati raggiunti dal trentatreenne che ha colpito entrambi con una spranga in ferro. Il diciassettenne ha riportato un grave trauma cranico, mente l'amico se l'è cavata con lesioni guaribili in pochi giorni. Indagini sono in corso per risalire ai motivi del diverbio.
Nel corso della giornata di oggi, lunedì 26 luglio 2021, Patrick Bolognesi dovrà comparire davanti al Gip di Imperia per l'udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura.
Era a Imperia per il 50° Festival del Luna Park
Sono bastate poche ore per individuare il responsabile del grave fatto di sangue verificatosi a Imperia la notte scorsa. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia cittadina, infatti, nel pomeriggio di sabato 24 luglio 2021, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto d’iniziativa B.P., 33enne cuneese gravato da pregiudizi di polizia, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato in danno di un turista tedesco.
Erano le 3.30 di questa notte quando due giovani turisti tedeschi, uno dei quali minorenne, chiedevano aiuto dopo essere stati aggrediti da un uomo che li aveva ripetutamente colpiti con una spranga in ferro. Sono scattate immediate indagini da parte dei militari dell’Arma, che dopo aver raccolto alcune testimonianze e visionato in maniera minuziosa le numerose immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza cittadina, in tempi eccezionalmente brevi hanno dato un nome al responsabile e ricostruito la vicenda.
I due turisti, poco prima di essere aggrediti, avevano avuto una discussione per futili motivi con B.P., giostraio attualmente a Imperia per il 50° Festival del Luna Park. Riusciti ad allontanarsi, venivano raggiunti dal giostraio e colpiti ripetutamente dallo stesso con una spranga in ferro. I violenti colpi causavano un serio trauma cranico al turista minorenne, attualmente ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Pietra Ligure, mentre andava meglio al maggiorenne, ricorso a cure mediche ma giudicato guaribile in pochi giorni. La caccia all’uomo si è conclusa nel pomeriggio di oggi, quando i Carabinieri della Sezione Operativa di Imperia, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto l’aggressore.