Cronaca

Furto di bottiglie di superalcolici a Santa Vittoria d'Alba

Arrestata coppia di anziani.

Furto di bottiglie di superalcolici a Santa Vittoria d'Alba
Cronaca Bra e Roero, 23 Gennaio 2019 ore 14:12

Furto di bottiglie di alcolici in un centro commerciale in Santa Vittoria d'Alba. Arrestati due 70enni.

Due settantenni italiani arrestati per furto di bottiglie di superalcolici

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Bra hanno arrestato due settantenni italiani per furto di bottiglie di superalcolici di valore pregiato.

Il fatto si è verificato nei giorni scorsi, in supermercato di un centro commerciale in Santa Vittoria d'Alba (Cn).
Il personale addetto alla vigilanza aveva prontamente richiesto l’intervento dei Carabinieri, avendo riconosciuto, tra i numerosi clienti, due soggetti già noti per essersi resi responsabili in passato di furti di bottiglie di bevande alcoliche.

Arrestati per aver già commesso analoghi furti

I due abili anziani sono stati notati mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nelle corsie. Solo dopo aver superato la barriera delle casse sono stati sottoposti al controllo e a quel punto le forze dell'ordine li hanno trovati in possesso di numerose bottiglie di alcolici, abilmente nascoste all'interno degli abiti indossati.
Il valore delle pregiate bottiglie è di diverse centinaia di euro.

La coppia di ladri prima di lasciare il supermercato aveva provveduto a rimuovere le placche anti-taccheggio originariamente applicate alla merce in esposizione. Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, i due fermati sono stati accompagnati presso la Compagnia Carabinieri di Bra, ove, in virtù dei precedenti furti, avvenuti sempre con lo stesso modus operandi, sono stati tratti in arresto.