Furto in chiesa: coppia di nomadi arrestata

Arrestati per aver rubato le offerte da Santa Croce.

Furto in chiesa: coppia di nomadi arrestata
Pubblicato:

Rubano 30 euro dall'offertorio: furto in chiesa a Santa Croce a Borgo San Dalmazzo, coppia arrestata dai carabinieri.

Coppia di nomadi arrestata dai carabinieri per furto in chiesa.

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno arrestato due persone, un uomo ed una donna residenti nel cuneese. Avevano appena scassinato i due offertori e depredato 30 euro.

Dopo un prima fase di osservazione discreta a distanza, i due soggetti sono stati fermati e condotti in caserma, dove è stata eseguita la perquisizione personale. Nel corso dell'indagine sono emersi strumenti 'artigianali' utilizzati dalla coppia  per inserirli all'interno della fessura dell'offertorio.

Tra gli oggetti rinvenuti un piccolo bastone flessibile con legato al fondo il contenitore giallo dell'ovetto Kinder ripieno di una sostanza viscida e appiccicosa utilizzato presumibilmente per raccogliere le monete. Un oggetto simile è stato trovato nascosto addosso alla donna che nascondeva negli slip un borsello contenente vecchie chiavi, un cacciavite e una lenza che terminava con un piombo ricoperto della stessa sostanza viscida.

Furto in chiesa Santa Croce

L'arresto si è svolto nella centralissima piazza XI Febbraio a Borgo San Dalmazzo, intorno alla chiesetta di Santa Croce.
Durante la perquisizione eseguita sui due nomadi, sono emersi numerosi oggetti, abilmente occultati, utilizzati specificamente per asportare le offerte lasciate dai fedeli all'interno dei luoghi di culto poco prima depredata di circa 30 euro.

La refurtiva è stata restituita al Parroco della chiesa, i due soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Cuneo.

Seguici sui nostri canali