Ex Frigorifero Militare comprato all'asta dalla Fondazione Crc

Il bene era stato assegnato lo scorso novembre alla Fondazione Crc in seguito ad asta pubblica: 370 mila euro l’offerta.

Ex Frigorifero Militare comprato all'asta dalla Fondazione Crc
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato firmato oggi, lunedì 28 gennaio 2019, l’atto di trasferimento della proprietà dell’Ex Frigorifero Militare.

La vendita dell'immobile di proprietà comunale

Il Comune aveva messo in vendita l’immobile con prezzo a base d’asta di 350.000 euro, la stessa cifra con cui il Comune stesso aveva acquistato il bene dall’Agenzia del Demanio nel 2009. L’apertura ufficiale delle buste era avvenuta il 29 novembre 2018, Fondazione Crc era stata l'unica a presentarsi all'asta con un'offerta pari a  370.000 euro.

Ex Frigorifero Militare passa ufficialmente alla Fondazione Crc

A firmare la cessione sono stati il Sindaco Federico Borgna e il Presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta.

Il Sindaco Federico Borgna commenta:

"Un ulteriore tassello del percorso di recupero del Centro Storico e una bella opportunità per la città e il territorio di ricavare uno spazio che riprenderà vita grazie ad un partenariato forte tra Fondazione Crc e Comune".

Il Presidente Giandomenico Genta aggiunge :

"Ci attiveremo ora con estrema rapidità per fa sì che questo spazio, oggi fatiscente e abbandonato, possa vivere in sintonia con il quartiere e la piazza su cui si affaccia. Certi che sarà un nuovo e importante biglietto da visita per la città di Cuneo".

Ex frigorifero è un antico deposito dell’esercito

L’ex frigorifero è un antico deposito dell’esercito e negli ultimi anni il Comune ha provato in più occasioni ad avviare progetti di riqualificazione, senza però poi riuscire a reperire i soldi necessari.

L’edificio dismesso dei Frigoriferi Militari si trova lungo il bordo della città storica che guarda al fiume Stura, dove nel corso dei secoli si sono insediati i grandi servizi pubblici di rango urbano e territoriale: le caserme, l’ospedale di Santa Croce, il foro boario.

Seguici sui nostri canali