IL SOCCORSO

Escursionista infortunato salvato dal soccorso alpino | FOTO

L'uomo si era procurato un importante trauma facciale scivolando sul ghiaccio.

Escursionista infortunato salvato dal soccorso alpino | FOTO
09 Febbraio 2020 ore 09:53

Escursionista infortunato salvato dal soccorso alpino: l’uomo si era procurato un importante trauma facciale scivolando sul ghiaccio.

Escursionista infortunato salvato dal soccorso alpino

Si è conclusa intorno alle 00.30 di questa mattina un’operazione condotta dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per ricuperare un escursionista infortunato nei pressi del Forte San Moritio, nel Vallone del Sellery, comune di Coazze (To).

I soccorsi

Intorno alle 18.30 di ieri l’uomo scendeva dal rifugio Fontana Mura quando è scivolato sul ghiaccio procurandosi un importante trauma facciale. Raggiunto dalle squadre di soccorritori, è stato stabilizzato con l’uso del materassino a depressione e caricato sul taboga per il trasporto a valle. A causa del ghiaccio in zona, è stato necessario l’utilizzo di corde e tecniche alpinistiche per calare il taboga in sicurezza verso valle. Nei pressi dell’Alpe Sellery inferiore l’uomo è stato caricato su un mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e condotto a Forno di Coazze dove è giunta l’auto ambulanza per l’ospedalizzazione dell’infortunio.

4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità