Emergenza

Entracque, ricerche in corso per un escursionista disperso

Sul posto anche elicotteri e tecnologie per la localizzazione del cellulare

Entracque, ricerche in corso per un escursionista disperso

Sono in corso da questa notte le ricerche di un escursionista disperso nel territorio di Entracque.

Entracque, ricerche in corso per un escursionista disperso

L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte tra domenica 7 e lunedì 8 settembre, quando i familiari hanno segnalato il mancato rientro dell’uomo, che intorno alle 19 aveva comunicato di trovarsi in discesa, a circa tre ore dal parcheggio dove aveva lasciato la moto.

Nelle ore notturne una decina di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, con il supporto del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, hanno perlustrato a piedi i principali sentieri della zona, senza esito.

Dalla mattinata le operazioni hanno visto l’impiego di circa 25 tecnici, trasportati in quota dal Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte. È inoltre atteso l’arrivo dell’elicottero della Guardia di Finanza con a bordo la tecnologia Imsi Catcher, utile per tentare la localizzazione del telefono cellulare del disperso.

Alle ricerche collaborano anche i Vigili del Fuoco e il personale delle Aree Protette delle Alpi Marittime, che ha messo a disposizione i propri locali per il centro di coordinamento.

Seguiranno aggiornamenti.