CUNEO

E' morto per un malore l'82enne caduto da un albero in via Roero

Lascia la moglie, due figli e diversi nipoti

E' morto per un malore l'82enne caduto da un albero in via Roero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamava Giuseppe Castellino, aveva 82 anni, era un pensionato Michelin, l'uomo che questa mattina è caduto mentre tagliava un albero in via Roero in frazione Roata Rossi a Cuneo.

La sequenza dei fatti

Secondo quanto emerso, non è morto per la caduta dall'albero che stava potando ma per un malore. Avrebbe perso prima i sensi che lo ha fatto cadere vicino ad un muro, in un'area verde di un'altra villetta.

Subito dopo, verso le ore 10, è stato lanciato l'allarme dai familiari al centralino del 118. Sul posto, nel giro di poco tempo, è intervenuta una squadra di sanitari con un'ambulanza e un elisoccorso. Ora il corpo si trova presso l'obitorio di Cuneo dove sarà mantenuto per alcune ore in attesa di capire le mosse della magistratura. Non è escuso che la Procura voglia effettuare l'autopsia per capire le reali cause della morte. Ancora da stabilire la data dei funerali.

La vita dell'uomo

Giuseppe era originario di Castelletto Stura e per molti anni, come detto, ha prestato servizio alla Michelin dei Ronchi. Da tempo di occupava del suo giardino e percorreva diversi chilometri in bicicletta per passare le giornate e rimanere in salute. Era un grande appassionato di ballo liscio sin dalla giovane età.

L'82enne lascia la moglie Maria, due figli (Vilma e Sandro) e diversi nipoti (Michele, Mattia, Giulia, Lorenzo, Anita).

 

Seguici sui nostri canali