Nota del Comune

Dronero: rischio di crollo del soffitto, chiusa con urgenza la palestra delle scuole medie

Intervento necessario dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici che hanno riscontrato una situazione anomala.

Dronero: rischio di crollo del soffitto, chiusa con urgenza la palestra delle scuole medie
Cronaca Montagna e valli, 11 Febbraio 2021 ore 11:36

La notizia è stata resa pubblica nel corso della mattinata di oggi, giovedì 11 febbraio 2021. E’ stato proprio il Comune di Dronero ha informare la popolazione. La palestra delle scuole medie è stata chiusa con estrema urgenza a causa del rischio di crollo del soffitto.

Rischio di crollo del soffitto, chiusa la palestra delle medie

La palestra delle scuole medie in piazza Battaglione Alpini a Dronero è stata chiusa fino a data da destinarsi a causa del rischio di crollo del soffitto. La notizia è stata resa pubblica dal primo cittadino, Livio Acchiardi, a seguito del sopralluogo effettuato nel corso della giornata di ieri, mercoledì 10 febbraio 2021, dagli addetti dell’ufficio tecnico, i quali hanno riscontrato una situazione anomala del solaio.

La decisione è arrivata dopo che, individuato un faretto non in asse, attraverso un mezzo elevatore, i tecnici hanno notato che alcune pignatte non intonacate erano cadute e poggiavano sugli steli di plastica sottostanti. Nello specifico la soletta era gravata da un peso importante ed era quindi ad alto rischio di crollo. Questa la nota pubblicata dal Comune di Dronero:

“A seguito di verifiche al solaio della palestra di via Decorati al Valore Militare a servizio dell’Istituto Comprensivo “G. Giolitti” (Scuola secondaria di Primo Grado – Scuole Medie) si rende necessario interdire con estrema urgenza l’accesso alla struttura fino a data da destinarsi”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Le regole per riaprire le palestre e le piscine dal 5 marzo (o anche prima)

Avvisati studenti e società sportive

L’avviso di stop delle lezioni di educazione fisica è stato diramato oggi ai genitori degli alunni dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giolitti”, Vilma Margherita Bertola. Allertate anche le società sportive che in orario extrascolastico utilizzano  la palestra di piazza Battaglione Alpini, tra le quali il Volleyball Club Dronero.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli