Carabinieri forestali

Dronero, abbandonati 1.500 metri cubi di rifiuti lungo le strada del Comune

Ricoperta un'area di ben 8mila metri quadrati di superficie tra Via Senatore Lombardi, Ponte Olivengo, Strada Vecchia dei Tetti.

Dronero, abbandonati 1.500 metri cubi di rifiuti lungo le strada del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati rinvenuti ben 1.500 metri cubi di rifiuti su un'area di 8mila metri quadrati di superficie. E' questo il cumulo totale recuperato dai Carabinieri Forestale di Dronero nel corso dei controlli nelle località Via Senatore Lombardi, Ponte Olivengo, Strada Vecchia dei Tetti.

Abbandono sistematico di rifiuti a Dronero

Un vero e proprio abbandono sistematico di rifiuti lungo le strade del Comune di Dronero. A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini sono dovuti intervenire i Carabinieri Forestale di Dronero, in collaborazione con la Polizia Locale di Dronero, intensificando i controlli, in particolare, nelle località Via Senatore Lombardi, Ponte Olivengo, Strada Vecchia dei Tetti.

Complessivamente sono ben 8.000 i metri quadrati di superficie interessati dagli sversamenti illegali per un quantitativo di 1.500 metri cubi di rifiuti. Le irregolarità emerse sono di carattere amministrativo ed anche, nel caso di un’azienda coinvolta negli smaltimenti, di natura penale.

Indagini su attività proibita di gestione e recupero di rifiuti

Su disposizione della Procura di Cuneo sono in atto indagini per quanto riguarda l’effettuazione di un’attività proibita di gestione e recupero di rifiuti sia pericolosi che non pericolosi. Sono stati inoltre accertati ben sei abbandoni di rifiuti vari (numerose scatolette metalliche, parti di autoveicoli, pacchetti di sigarette, pneumatici, contenitori in tetrapack, ecc.) ed un’omessa rottamazione di un veicolo in disuso.

TI POTREBBE INTERESSARE: "Faccio smart working, ho quattro figli piccoli in DAD e nessun aiuto dallo stato"

L’importo complessivo delle sanzioni amministrative notificate ai trasgressori è di 6.383,34 euro. Il contrasto alla scorretta gestione dei rifiuti e al conseguente deturpamento dell’ambiente rientra tra i servizi di istituto che i Carabinieri Forestali svolgono quotidianamente.

LE IMMAGINI DELL'ABBANDONO DI RIFIUTI:

rifiuti dronero3
Foto 1 di 3
rifiuti dronero2
Foto 2 di 3
rifiuti dronero
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali