Festeggiamenti post partita

Drammatica festa Italia in piazza a Cuneo: una 13enne in ospedale, frontale fra moto e auto

Il video dell'impatto tra una Fiat Punto, guidata da un cittadino di origini albanesi, e un motorino su cui viaggiavano due adolescenti. La giovane ha riportato la frattura della mandibola.

Cronaca Cuneo città, 07 Luglio 2021 ore 13:02

L'euforia fin troppo arrembante a seguito della vittoria ai rigori dell'Italia nella semifinale dell'Europeo contro la Spagna è degenerata in un incidente avvenuto in piazza Galimberti nel corso dei festeggiamenti post-partita. Una ragazzina di 13 anni ha riportato gravi ferite al volto dopo che il motorino su cui stava viaggiando con un amico è stato urtato da una vettura guidata da un cittadino di origini albanesi, ubriaco alla guida.

(Copertina da: Gruppo Facebook "Sei di Cuneo se... [Official])

Festeggiamenti post-partita, con l'auto ubriaco in piazza a Cuneo

Nel corso dell'ultima notte, a seguito della semifinale dell'Europeo tra Italia e Spagna, vinta dagli Azzurri ai rigori, la Polizia di Stato, coadiuvata dall'Arma dei Carabinieri è intervenuta in piazza Galimberti per ricostruire la dinamica di un incidente che ha visto coinvolti un motorino e una Fiat Punto.

Nella circostanza, l'autovettura, guidata da un cittadino albanese, era entrata nella parte pedonale della piazza, iniziando a girare su sé stessa non curante della gente che passava intorno.

L'incidente con un motorino

IL VIDEO DELL'INCIDENTE:

Il conducente della Fiat Punto, in completo stato di euforia e sotto effetto di alcolici, dopo le diverse manovre pericolose con l'auto ha quindi urtato un motorino, sopraggiunto nel frattempo e condotto da un ragazzo di origine marocchina, su cui stava viaggiando anche un'amica di 13 anni. L'impatto tra i due mezzi ha fatto cadere il motorino del ragazzo.

I due sono stati subito soccorsi. La 13enne, che ha riportato le ferite più gravi, è stata caricata a bordo di un’ambulanza e trasportata all’ospedale Santa Croce di Cuneo con un trauma facciale. Le sue condizioni, a seguito dell'incidente, erano serie, ma non da far pensare che fosse in pericolo di vita. La ragazza ha riportato la frattura della mandibola.

Denunciato l'automobilista ubriaco

A seguito di quanto successo, il conducente dell'autovettura è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica e contravvenzionato per la mancanza della copertura assicurativa, della carta di circolazione e guida pericolosa. Il mezzo è stato confiscato.

Piazza Galimberti gremita per i festeggiamenti

Oltre al drammatico incidente tra l'autovettura e il motorino, nel corso della serata di ieri, piazza Galimberti a Cuneo è stata teatro dei festeggiamenti per la vittoria della Nazionale Italiana di calcio in semifinale dell'Europeo contro la Spagna. Una grande folla si è riversata nel luogo simbolo della città, con anche una lunga coda di autovetture che è andata ad intasare le vie del centro, tutte unite in un unico coro di clacson. Sui social stanno spopolando le foto della festa svoltasi ieri in piazza Galimberti.

LE IMMAGINI:

5 foto Sfoglia la gallery