Cronaca
Saluzzo

Dottoressa suggerisce su WhatsApp alla moglie di un positivo come fare per evitare la quarantena

Il caso è finito sotto la lente di ingrandimento dell'Ordine dei Medici.

Dottoressa suggerisce su WhatsApp alla moglie di un positivo come fare per evitare la quarantena
Cronaca Saluzzo e pianura, 07 Dicembre 2021 ore 08:39

Un file audio inviato su WhatsApp alla chat sbagliata ha fatto finire nell'occhio del ciclone un medico di base di Saluzzo: quest'ultima aveva suggerito alla moglie di un positivo uno stratagemma per evitare di rimanere in quarantena. La dottoressa ora è finita sotto la lente di ingrandimento dell'Ordine dei Medici.

Medico di base di Saluzzo nei guai

E' stato il TgR del Piemonte a ripercorrere la vicenda e a rendere pubblico l'audio della dottoressa in questione:

"Ti sposti tu a casa di tua mamma, dici che erano tre o quattro giorni che eravate tutti di là perché in casa c’erano dei lavori in corso e c’era solo lui che li seguiva. La si può provare. Per contro, se qualche ragazzo è positivo pace, così vi togliete ‘sto caspita di pensiero".

Con queste parole un medico di base di Saluzzo avrebbe consigliato, tramite audio su WhatsApp, al parente di un suo paziente positivo al Covid-19 un modo per evitare la quarantena. Il messaggio vocale, che inizialmente era destinato alla moglie di un allenatore di una formazione della Aba Basket Saluzzo, è finito però in una chat sbagliata, ossia quella dei genitori della squadra di basket. La dottoressa quindi è finita nell'occhio del ciclone.

Il caso è stato portato all'attenzione dell'Ordine dei Medici del Piemonte che, al momento, sta valutando come comportarsi sulla vicenda. La partita della squadra di basket di Saluzzo che era in programma lo scorso weekend è stata rinviata.