Tragedia a Garessio

Dolore per Matteo, trovato senza vita in un canale prosciugato a soli 23 anni

Pare che all'origine della morte del ragazzo ci sia stata una tragica fatalità

Dolore per Matteo, trovato senza vita in un canale prosciugato a soli 23 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Era allevatore e pastore il giovane Mattia Bottero, classe 2001, "Bobo" per gli amici, trovato senza vita in un canale a Garessio nella giornata di domenica 28 luglio 2024.

Dolore per Matteo, morto a 23 anni

Il ritrovamento del corpo è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 28. Il ragazzo, nativo di Ceva, risiedeva a Priero, mentre Garessio è il paese di origine della famiglia. Sulle sue ultime ore di vita stanno indagando i carabinieri di Garessio e della Compagnia di Mondovì anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo aveva partecipato, con alcuni amici, alla festa in paese conclusa in discoteca. Intorno alle 5 si sarebbe separato dagli amici, poi di lui non si è saputo più nulla, fino al ritrovamento del suo corpo nel ruscello secco.

Sul posto sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco da Mondovì e da Garessio, per le operazioni di recupero. A nulla purtroppo sono serviti i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari del 118.

Pare che all'origine della morte del ragazzo ci sia stata una tragica fatalità, probabilmente una caduta, mentre sembrerebbe da escludersi l'ipotesi del gesto volontario.

 

Seguici sui nostri canali