Di ritorno dall'Italia, fermato in Francia col cadavere della moglie nel bagagliaio

L'uomo era già noto alla giustizia francese.

Di ritorno dall'Italia, fermato in Francia col cadavere della moglie nel bagagliaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un francese già noto alla giustizia è stato fermato questa mattina con il cadavere della moglie nel bagagliaio.

Il cadavere della moglie nel bagagliaio

La polizia francese ha arrestato questa mattina un uomo dopo aver rinvenuto in cadavere di sua moglie chiuso in una valigia nel bagagliaio dell’auto su cui viaggiava, con i suoi due figli.

Di ritorno da una vacanza in Italia

L’arresto è stato effettuato dai gendarmi intorno alle 05:00 del mattino a Doussard, una città al confine con il lago di Annecy. I due figli della coppia, di 6 e 7 anni, erano addormentati sul sedile posteriore del veicolo e sono “in buona salute”. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien nel suo sito online, aggiungendo che l’uomo, un francese conosciuto alla giustizia, era di ritorno dall’Italia in Francia, dove risiede.

Un altro triste capitolo di violenza

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, con l’arresto dell’omicida si è chiuso un altro capitolo di un triste libro, quello che ogni giorno vede aggiungersi una pagina nuova e che parla di violenze sulle donne, vittime inermi di una furia che esplode dovunque. In Francia, nel 2018, 121 donne sono state uccise dal coniuge o dall’ex compagno, una ogni tre giorni, secondo il Ministero degli Interni.

Seguici sui nostri canali