Detenuto in permesso tenta di uccidere la fidanzata

Era in carcere per omicidio.

Detenuto in permesso tenta di uccidere la fidanzata
Pubblicato:
Aggiornato:

Detenuto in permesso tenta di uccidere la fidanzata. E’ accaduto a Torino.

Tenta di uccidere la fidanzata

Questa notte, tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, il personale del Commissariato Barriera Milano, transitando in corso Giulio Cesare  Torino ha notato alcuni passanti che invocavano aiuto. Gli agenti hanno subito visto una donna gravemente ferita al volto che, tuttavia, è riuscita ad indicare nel suo attuale compagno l’aggressore: S.M., un cittadino tunisino di 36 anni. A poca distanza i poliziotti hanno notato l’uomo per terra sporco di sangue, in via Verres angolo via Leinì.

I fatti

Gli agenti hanno appreso che, poco prima, i due stavano tornando in autobus a casa della donna. Durante il tragitto, la vittima aveva mostrato l’intenzione di interrompere la relazione, avendo scoperto che il suo compagno era attualmente detenuto in carcere per un precedente omicidio. Di qui è nata l’aggressione, nel corso della quale il trentaseienne ha tentato più volte di attingere al collo la compagna, procurandole gravi ferite al volto con una bottiglia di vetro. La sciarpa indossata dalla donna probabilmente ha scongiurato ferite più gravi.

A seguito, di accertamenti, è emerso che il detenuto presso la casa circondariale “Lo Russo e Cutugno” con permesso di assentarsi per motivi lavorativi. In particolare, l’uomo svolgeva attività lavorativa presso un Bistrò sito in Grugliasco, con obbligo di far rientro presso la casa circondariale entro le  2 della notte.

La precedente condanna

L’uomo, infatti, era stato condannato per l’omicidio, avvenuto a Bergamo nel giugno del 2008, della persona con cui al tempo aveva una relazione. Il trentaseienne, arrestato per tentato omicidio, è stato trasportato in ospedale poiché nel tentativo di fuga è caduto per terra.

Seguici sui nostri canali