Da dicembre un corso per diventare "Operatore di fattoria"
Destinato ad aziende agricole, durerà tre mesi.
La Confagricoltura di Cuneo ha organizzato un corso preparatorio per ottenere la qualifica di “Operatore di fattoria didattica”, obbligatoria per l’iscrizione all’elenco regionale.
A numero chiuso
Il percorso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, prevede sessanta ore di lezione itineranti che si svolgeranno presso le sedi di Cuneo, Alba e Mondovì, uno o due pomeriggi a settimana, da lunedì 9 dicembre2019 a marzo 2020. Il corso tratterà diversi argomenti riguardanti le politiche agricole comunitarie, l’agricoltura sostenibile, le norme igienico-sanitarie da rispettare, la qualità degli alimenti, il rapporto dell’agricoltura con il territorio, gli aspetti fiscali e assicurativi, il marketing territoriale, i laboratori del gusto e dei sensi delle principali filiere alimentari.
Per saperne di più
Il corso, organizzato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Piemonte (PSR) – Misura 1 – Operazione 1.1.1., è aperto a tutte le aziende agricole senza prerequisiti in ingresso. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0171/692143 o scrivere all’indirizzo e-mail f.dalmasso@confagricuneo.it.