Controlli

Cuneo: il Questore chiude una discoteca per irregolarità e multa il gestore

Diversi avventori avevano segnalato delle aggressioni e in un caso la sottrazione di un telefono cellulare

Cuneo: il Questore chiude una discoteca per irregolarità e multa il gestore
Pubblicato:

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo - Squadra Amministrativa, su disposizione del Questore della Provincia, ha svolto un controllo amministrativo nei confronti della Discoteca denominata “Colibrì”, sita a Cuneo, in Frazione Madonna dell’Olmo, al fine di verificare il rispetto delle vigenti normative in materia.

Cuneo: il Questore chiude una discoteca

La verifica si era resa necessaria a seguito di interventi effettuati dalla Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura, il cui personale, in distinte occasioni, veniva inviato dalla Sala Operativa per segnalazione da parte degli avventori di aggressioni e la sottrazione di un telefono cellulare.

Nel corso delle attività si è constatato, altresì, la presenza di un elevato numero di utenti e, tra questi, anche di un minorenne straniero, in evidente stato di ubriachezza, successivamente affidato al genitore.

Niente licenza né autorizzazione per la somministrazione

La verifica amministrativa, ha consentito di accertare che l’attività di discoteca era gestita in assenza della necessaria licenza comunale e la somministrazione di alimenti e bevande avveniva in mancanza delle previste autorizzazioni, richieste dall’art. 8 comma 6 della Legge Regionale Piemonte nr. 38/2006.

Pertanto il gestore è stato sanzionato con la multa di 5.000 euro e la diffida a non proseguire l’attività, sino alla regolarizzazione con la normativa corrente.

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo proseguirà i controlli amministrativi in tale specifico ambito, nella necessità di garantire il rispetto delle normative in materia di licenze e autorizzazioni da parte degli esercenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali